La reputazione online, la chiave per il successo della tua azienda turistica

Nell’indagine condotta tra i viaggiatori Italiani è emerso che il 63% sceglie il proprio alloggio anche in base alle recensioni. La reputazione online è il secondo parametro di scelta per la pianificazione delle vacanze, a pari merito con la posizione e subito dopo il prezzo (88% dichiara di tenerne conto.)

Negli ultimi anni i portali verticali / OTA sono cresciuti in maniera importante e le recensioni hanno un valore molto importante nel calcolo del ranking delle OTA. Anche Google, strumento per eccellenza di ricerca sul web, tiene conto delle recensioni per il calcolo della posizione, mentre facebook da molto tempo permette agli utenti di recensire una fan page.
La reputazione online diventa così anche un fattore importante di visibilità.

Questo è uno dei motivi che ha portato la nascita della Start Up GrowWithYou.it, una piattaforma di recensioni “intelligenti”, innovativa e semplice, che con un elaborato sistema automatizzato permette di raccogliere le opinioni degli ospiti con un questionario online.

L’azienda è come una pianta da coltivare, grazie anche ai viaggiatori che lasciano feedback sinceri

Le recensioni, dirette, verificate e anonime, vengono poi elaborate in un interfaccia semplice ma completa che restituisce gli indici di gradimento e di fidelizzazione potenziale dei clienti.

A chi lascia una recensione positiva l’azienda può rispondere con un ringraziamento, un benefit e una call to action come ad esempio invitare l’utente a condividere la recensione anche su altri portali come Tripadvisor, Facebook o Google+.

A chi ne lascia una negativa, l’azienda può rispondere scusandosi per l’inconveniente e offrendo qualcosa in cambio, magari puntando proprio su quella che era stata rilevata come una pecca, per farla diventare, invece, un punto di forza.

E’ importante condividere i frutti con chi ha contribuito alla crescita aziendale

La piattaforma, altamente tecnologica ma dall’aspetto ludico e dall’interfaccia semplice, è interamente sviluppata sul Gargano verrà lanciata ufficialmente per la stagione estiva 2016.

Per saperne di più: Pagina Facebook ufficiale

Articolo precedente
La posizione su Google: Traguardo o Partenza?
Articolo successivo
Sondaggio Formazione Web sul Gargano
Menu